Puoi portare in vendita tutto ciò che ha a che fare con il mondo del bambino, dai zero ai 14 anni.
Pensa a cosa hai usato per i tuoi figli ed ogni singola cosa che ti viene in mente é vendibile nel nostro punto vendita.
Per esempio:
Per essere portati in vendita gli articoli devono rispettare principalmente due criteri: Igiene e Rivendibilità.
Questo vuol dire che tutto deve essere presentato nel punto vendita già pulito e funzionante, in una sola parola: vendibile.
Il nostro criterio di selezione in fase di valutazione è dettato dallo stesso criterio di selezione con cui voi scegliete durante gli acquisti, per cui il miglior suggerimento che possiamo darvi è di portare in valutazione articoli che voi stesse acquistereste!
Nello specifico:
È obbligatorio contattarci prima di portare: lettini, culle, box, trio e gemellari, in quanto ingombranti e per tanto soggetti a lista d'attesa per poter gestire meglio lo spazio espositivo.
Attenzione:
Per seggiolini auto, ovetti e relative base auto o kit auto per navetta è obbligatorio che l'omologazione sia ECE R129
Consegue che anche per i trio è obbligatorio l'omologazione ECE R129.
(N.B. Quelli con omologazione ECE R44/04 sono ancora usabili fino a settembre 2029, ma non più vendibili!)
Gli articoli che proponi per la vendita vengono visionati, controllati e valutati in tempo reale, previo appuntamento.
Se sono idonei all'esposizione, vengono mantenuti per almeno 60 giorni nel punto vendita, esposti nei giorni ed orari di apertura dello stesso. I più rilevanti anche su internet in apposite vetrine del marchio.
Al momento della vendita ricavi il 50% del prezzo di vendita, che ti viene elargito in contanti già 15 giorni dopo l'avvenuta vendita. (Condizione contrattuale che può variare in base al contratto stipulato e alle variazioni di legge.)
In caso di mancata vendita, a partire da 5 giorni prima della fine dei 60 giorni ed entro il sessantesimo giorno, puoi venire nel punto vendita per riprendere i tuoi articoli invenduti, senza pagare niente.
Maggiori informazioni e dettagli presso il punto vendita e nel contratto di mandato.
Per poter far valutare i propri articoli è obbligatorio fissare prima un appuntamento cliccando la voce Vendi Con Noi.
Nella pagina dedicata alla prenotazione degli appuntamenti potrete scegliere il giorno e l'ora (fra quelli disponibili) nel quale richiederlo.
È possibile prenotare un solo appuntamento al giorno!
Dopo aver scelto il giorno e l'ora, indicateci, nell'apposito campo di testo, quali articoli desiderate portare in vendita.
Per l'abbigliamento e le scarpe basterà scrivere solo "abbigliamento" e/o "scarpe" (ovviamente della stagione che stiamo ritirando al momento).
Invece per tutto ciò che non è abbigliamento siate dettagliati nella descrizione, in modo che, al momento dell'approvazione, possiamo avvisarvi di eventuali articoli che in quel momento non possiamo ritirare, evitandovi di fare un viaggio a vuoto con articoli, magari ingombranti, che poi sareste costretti a riportarvi a casa.
L'appuntamento dura 15 minuti nei quali è possibile portare in valutazione un massimo di 15 articoli, fra giochi, vestiario (ovviamente le scarpe, le tutine spezzate, le calze, i sacchetti di tre o più macchinine/dinosauri assortiti, ecc... contano come un singolo articolo).
Una volta richiesto un appuntamento, quando viene approvato, riceverete una e-mail di conferma o una di avviso con le spiegazioni del perchè l'appuntamento è stato rifiutato o parzialmente accettato, e per quali articoli in particolare.
La prima volta che vieni in negozio per portare in vendita degli articoli, devi avere con te un Documento di Riconoscimento in corso di validità e la Tessera Sanitaria (quella azzurra con il codice a barre sul retro).
Le volte successive é sufficiente la sola Tessera Sanitaria od in alternativa un Documento di Riconoscimento.
Ogni volta che vieni in negozio porta con te la Tessera Sanitaria o un Documento di Riconoscimento per poter operare celermente, senza non possiamo fare carichi di articoli, elargire rimborsi o effettuare restituzioni di invenduti.
Dopo la prima volta, se non puoi venire nel punto vendita puoi comunque inviare un delegato munito di delega legalmente valida con firma autografa che opererà in nome e per tuo conto.
La delega va presentata cartacea, firmata dal delegante in originale, la legge NON consente foto, fotocopie o scansioni inviate via e-mail o presentate sullo schermo del cellulare!
Puoi scaricare un modulo pre pronto da compilare a questo link: Modulo Delega Baby Smart
Se non puoi stampare il modulo, è sempre possibile ricopiarlo a mano su un foglio bianco e compilarlo in ogni sua parte, sarà comunque legalmente valido se firmato in originale e se conterrà tutti i dati del delegante e del delegato richiesti per legge.
Alla delega devi obbligatoriamente allegare la fotocopia del tuo documento, magari fatta direttamente sul retro del foglio della delega per non sprecare ulteriore carta.
Per prenotare e farvi mettere da parte un articolo è sufficiente conoscere il suo Codice Articolo!
Il Codice Articolo è un numero a 6 cifre che è sempre presente sia nel cartellino del prezzo attaccato all'articolo, che come didascalia delle foto sulla Vetrina, o come descrizione nelle "Stories" sulla pagina Facebook ed Instagram di Baby Smart Sassari.
Quindi, per poter prenotare un articolo è sufficiente inviare una richiesta tramite FaceBook Messenger indicando il Codice Articolo, per esempio "Prenoto articolo Cod. 124567" o in forma breve "Prenoto 124567", oppure telefonare allo 079 0976398, in orario di apertura, e chiedere di prenotare, per esempio "l'articolo con codice 136789".
Dopo l'invio della vostra richiesta su FaceBook Messenger, dovete aspettare che, durante gli orari di apertura, controlliamo se l'articolo è disponibile e se non è già prenotato da un'altra cliente, quindi se è libero vi inviamo, sempre nella chat di FaceBook Messenger, un messaggio di "richiesta di conferma" al quale dovete rispondere affermativamente entro 30 minuti per confermare la prenotazione dell'articolo.
Se riceviamo la vostra conferma entro i 30 minuti, l'articolo viene messo da parte e la prenotazione dura dalla mattina alla sera o dalla sera alla mattina del giorno lavorativo successivo.
Se NON rispondete entro quei 30 minuti, il sistema passerà automaticamente a presentarci la prenotazione successiva e la vostra prenotazione sarà scartata.
Se l'articolo non è più disponibile o già prenotato, invece del messaggio di "richiesta di conferma", riceverete la notifica dell'indisponibilità dell'articolo o dell'eventuale "messa in coda" nel caso che le prenotazioni precedenti non rispondessero alla richiesta di conferma in tempo!
La prenotazione di un articolo effettuata prima dell'apertura del punto vendita, viene lavorata all'apertura, in ordine di arrivo, seguendo la data e l'ora delle richieste.
N.B.
Un articolo non è prenotabile per più di una volta nell'arco di 48 ore.
I nostri orari sono sempre riportati aggiornati in tempo reale qui sul sito nell’apposito sezione “Orari di apertura”, e sono anche esposti nel grande cartello di fianco al cancello d'ingresso del cortile del negozio.
Inoltre, ad inizio pagina del sito web www.babysmart.it sono sempre riportati gli avvisi delle chiusure programmate, ben evidenziate e pubblicate non appena ne abbiamo comunicazione, spesso 3 o 4 giorni prima della chiusura programmata.
Come sempre consigliamo di controllare sul sito www.babysmart.it prima di recarvi in negozio, perchè è sempre aggiornato in tempo reale (cosa tecnicamente non possibile con Google e FaceBook), ed anche in caso di chiusura improvvisa, come è capitato a volte quando è mancata la luce in zona industriale, abbiamo potuto mettere subito l’avviso che eravamo costretti a chiudere per mancanza di energia elettrica.
Infatti il sito è aggiornabile da cellulare in tempo reale, quindi possiamo tenervi informati ed evitarvi viaggi a vuoto.
N.B.
Le Domeniche ed i Lunedì siamo sempre chiusi, se passate in quei giorni o fuori dagli orari di apertura, ovviamente non ci trovate mai aperti!
Mentre, se vi è capitato di trovare il cancello del cortile aperto ed il portone del capannone chiuso, o stiamo per aprire, o abbiamo appena chiuso, ma in ogni caso rispettiamo gli orari indicati e gli eventuali ritardi di apertura, maggiori di 10 minuti, vengono prontamente segnalati sul sito.
Non ci è possibile effettuare vendite On-Line ed effettuare spedizioni, perchè trattiamo articoli che sono giuridicamente "Usato" di proprietè di privati (quindi NON "Nuovo"), per tanto non rientrano nella normativa delle vendite per corrispondenza, telefoniche od on-line.
Questo ci ha costretti a sospendere qualunque vendita che non sia effettuata preso il punto vendita!
La risposta breve è: NO!
Al momento quello che guadagnate dalle vendita presso il nostro punto vendita fisico NON è tassato, e non va dichiarato al fisco, a meno che non superiate i 5'000,00 Euro annui di vendite.
N.B.
Vi ricordo che, a partire dal 2024, se non passate tramite un punto vendita fisico (come Baby Smart), ma vendete, come privati, sui Siti Web e/o App di compravendita on-line, sarete automaticamente oggetto di attenzione da parte dell'Agenzia delle Entrate, perchè questi Siti Web ed App, ora sono obbligati per legge a comunicare all'Agenzia delle Entrate i vostri dati e le relative vendite.
Tutto questo è dovuto all'entrata in vigore della Direttiva DAC7 della Comunità Europea, recepita dal Governo Italiano con il D.Lgs. n. 32/23, pensata per combattere l'evasione fiscale, che porterà alla tassazione automatica dei guadagni delle compravendite fra privati tramite Siti Web ed App.